Non è raro che fra avvocati e clienti - o parti assistite - sorgano controversie aventi ad oggetto errori professionali e la quantificazione dei compensi.

Spesso tali controversie sfociano nell’apertura di una pratica di risarcimento del danno - il cosiddetto "sinistro" - presso la compagnia assicurativa del professionista.

Ci occupiamo di assistere:

  • sia i clienti e le parti assistite che ritengano di vantare legittime pretese nei confronti di avvocati;
  • sia gli avvocati che siano destinatari di pretese in relazione a prestazioni professionali che abbiano reso in favore di parti assistite o colleghi;

ciò in quanto il nostro interesse è costituito dal corretto esercizio dell'attività forense, non dalla preconcetta preferenza per una delle parti del rapporto di patrocinio; pertanto, non sollecitiamo né patrociniamo alcuna iniziativa o difesa che abbia ad oggetto posizioni o tesi illegittime, a prescindere dal fatto che a rivolgersi a noi siano colleghi ovvero parti assiste o clienti.

Seguiamo spesso di casi di:

Articoli recenti dal blog: