Ci prendiamo cura dei diritti delle persone come se i diritti fossero nostri.

  • Dedichiamo al cliente il tempo e l’attenzione di cui ha bisogno, lo informiamo e lo teniamo aggiornato.
  • Quando il cliente si rivolge a noi con un problema da risolvere, gli rappresentiamo scenari e possibili soluzioni tenendo conto del rapporto costi - benefici.
  • Condividiamo soluzioni su misura rispetto al caso concreto, adeguate al rischio di soccombenza, ai costi di assistenza, alle tempistiche.
  • Forniamo da sempre (cioè anche da prima che fosse obbligatorio per legge per tutti gli avvocati italiani) un preventivo scritto esaustivo, utilizzando molteplici criteri di quantificazione del compenso per garantire un ragionevole bilanciamento fra il valore del caso, la sua complessità e durata, i risultati attesi e conseguiti.
  • Durante il rapporto professionale, il cliente dispone sempre di copia di tutti gli atti, i documenti e i provvedimenti che lo riguardano.
  • Non ricorriamo di principio alla giurisdizione e convertiamo spesso le controversie in accordi, anche grazie alle procedure di mediazione e negoziazione assistita.

Operiamo in italiano e in inglese, in sede stragiudiziale e contenziosa.

Il conferimento dell’incarico professionale avviene attraverso un contratto scritto nel quale condividiamo con il cliente i termini della complessiva attività di consulenza e assistenza da svolgere, a garanzia di consapevolezza e serenità.

Durante lo svolgimento dell'attività professionale, parti assistite e clienti sono costantemente informati della gestione della pratica, dispongono di tutti i documenti del caso e sono sempre coinvolti nelle decisioni che li riguardano.