
IL SEQUESTRO DEI BENI DEL GENITORE OBBLIGATO
Cosa fare se l'ex non paga il mantenimento? Il sequestro dei beni.
Guarda il videoMi sono laureata in giurisprudenza nel 2015 presso l'Università di Verona (laurea magistrale a ciclo unico).
Dal 2015 al 2018 ho frequentato con borsa di studio il Corso di Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche Europee ed Internazionali e nel 2019 ho conseguito il titolo di dottore di ricerca discutendo una tesi in diritto privato in tema di principio di precauzione e tutela della persona in ambito consumeristico e sanitario.
Dal 2019 sono iscritta all'albo degli avvocati dell'Ordine di Verona.
Mi occupo prevalentemente di diritto civile e di diritto di famiglia.
Dal 2019 sono membro ordinario della European Association of Private International Law, nonché componente del gruppo di ricerca "EAPIL Young Research Network".
Parlo fluentemente l'inglese e lo spagnolo.
e-mail: martina.viviritopellegrino@storaristudiolegale.itCosa fare se l'ex non paga il mantenimento? Il sequestro dei beni.
Guarda il videoL'azienda di famiglia cade in comunione legale dei beni?
Guarda il videoChe ruolo ha il curatore speciale del minore?
Guarda il videoQuali caratteristiche hanno i contratti di vendita di beni e fornitura di servizi B2B?
Guarda il videoCosa può fare chi riceve una proposta di contratto predisposta dalla parte contrattualmente più forte?
Guarda il videoQual è il giudice competente in materia di separazione e divorzio?
Guarda il videoCosa si intende per spese straordinarie? Come vengono regolate le spese universitarie?
Guarda il videoPer diffondere l'immagine del figlio minore (anche sui social) è necessario il consenso di entrambi i genitori? Un genitore può impedire all'altro di diffondere l'immagine del figlio minore?
Guarda il video