Torna indietro

Cerchiamo un avvocato civilista per immediato ingresso in studio con rapporto full-time.
Il target sono professionisti che crescano non solo nello studio ma con lo studio, cioè con un ruolo attivo nella sua evoluzione, anche grazie allo sviluppo dei settori di attività dello studio e all'apporto di nuove competenze e nuovi clienti.
Siamo interessati a una collaborazione che duri nel tempo.
Non siamo interessati a:

- figure incerte in merito all'esercizio della professione e/o che prendano in considerazione altre opzioni: per quanto possibile, e con il massimo rispetto per le scelte professionali altrui, vorremmo minimizzare il rischio di investire tempo e impegno inutilmente;

- professionisti in cerca di una posizione parasubordinata, caratterizzata dal sinallagma "otto ore di lavoro giornaliere a fronte di un compenso fisso mensile".

Al contrario, è essenziale che il candidato abbia l'obiettivo di sviluppare, in sinergia con lo studio, un proprio progetto professionale con atteggiamento proattivo e spiccata dedizione al lavoro, con l'auspicio di trarne significative gratificazioni, soprattutto in base al proprio impegno e alle proprie performance.

I requisiti principali sono: esperienza nella professione di almeno qualche anno, meglio se almeno 3-5, meglio ancora se in studi strutturati dove si è
appreso un metodo di lavoro affidabile e moderno; vera passione per la professione, con l'obiettivo di esercitarla per sempre; competenza e interesse per i settori canonici del diritto civile (obbligazioni, contratti, successioni); autonomia e solidità nella gestione delle pratiche assegnate (che comunque vengono sempre gestite in team), sia in sede stragiudiziale che in sede giudiziale.
Sono gradite competenza ed esperienza in materia di contrattualistica e di privacy.
Non sono richieste competenze di diritto amministrativo, penale, del lavoro, previdenziale, tributario, di famiglia.

Può costituire elemento decisivo l'ottima conoscenza della lingua inglese e/o della lingua tedesca. Per ottima si intende la reale capacità di lavorare in un'altra lingua, quindi sia oralmente che per iscritto, con competenza linguistica tecnica.

Ottimale la residenza a Verona.

Compensi e benefit adeguati alla seniority, all'impegno e ai risultati, in particolare con riferimento alla capacità di sviluppare l'attività dello studio
nei settori già seguiti e in nuovi settori.
Nessuna preclusione alla gestione e alla ricerca di clienti propri, che anzi viene incentivata purché in sinergia con lo studio.
Più in generale, supporto continuo allo sviluppo del proprio progetto professionale, anche in base alle proprie inclinazioni e passioni.
Piena visibilità al professionista, con coinvolgimento nella creazione e pubblicazione di contenuti giuridici nelle proprie aree di expertise e a proprio nome.
Ovviamente, nessuna richiesta di contribuzione alle spese dello studio, che fornisce strumenti e risorse di lavoro.

Ambiente di lavoro positivo, rilassato, trasparente, strutturato e moderno.
Lo studio favorisce attivamente un sano equilibrio fra vita privata e lavoro, incentivando la cura dei propri interessi e affetti al di fuori della professione.

Lo studio è radicalmente smoke free.

Se sei interessato/a, inviaci la tua candidatura facendo clic qui e compilando il form di contatto.

Attenzione: non inviarci il "solito" curriculum: scrivici per quali ragioni pensi che potremmo lavorare bene insieme e, soprattutto, che cosa spereresti di trarre dal rapporto di collaborazione e che cosa spereresti, invece, di apportare. Se vuoi inviarci (anche) un video, benissimo; se vuoi farci sentire come parli un'altra lingua, meglio ancora (tanto, all'eventuale colloquio, ti metteremmo alla prova!)

Condividi questo contenuto
Non ci sono ancora commenti: commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contraddistinti dal simbolo *

Inviando confermo il consenso al trattamento dei dati personali che ho inserito nel modulo disciplinato dalla Privacy Policy